I NUOVI PACKAGING: TUTTI ECO-COMPATIBILI
Tra le grandi novità degli ultimi anni salta sicuramente all’occhio la nuova linea di packaging lanciata da Effelle Pesca! Infatti è stata data grande attenzione nello sviluppo e realizzazione dei nostri nuovi packaging che prima di tutto devono essere eco-compatibili, oltre naturalmente a garantire la sicurezza e la qualità del prodotto in ogni circostanza. Questo è il nuovo corso intrapreso da Effelle Pesca: rispetto assoluto per l’ambiente non solo in materia di packaging ma anche nell’utilizzo di tutti i materiali, nella scelta delle fonti energetiche per l’energia necessaria in azienda fino ad arrivare all’ eco-sostenibilità dei prodotti utilizzati e forniti.
PACKAGING 100% COMPOSTABILE
Un’ altra novità assoluta che potrebbe segnare un cambiamento epocale nel confezionamento in vaschetta dei frutti di mare: un packaging formato da vaschetta, film trasparente ed etichetta compostabile al 100%!
Questa soluzione permette addirittura di poter smaltire l’intero imballo in natura, direttamente nella compostiera di casa o semplicemente nella frazione umida del rifiuto. Questo rappresenta un grosso favore all’ambiente in quanto non solo non si utilizzano plastiche e altri materiali inquinanti, ma si risparmia anche tutto il processo di smaltimento che crea sempre altro inquinamento e altre spese.
PACKAGING 100% RICICLABILE
Grazie a queste nuove vaschette 100% riciclabili è possibile gettare l’imballo a fine utilizzo direttamente nella raccolta della plastica; non tutti sanno infatti che le normali vaschette utilizzate finora non sono riciclabili e pertanto vanno gettate nell’indifferenziato.
Grazie solamente a questa grande novità potremmo riciclare circa 40 tonnellate di plastica che altrimenti finirebbe in discarica!
BIONET: RETE ED ETICHETTA 100% COMPOSTABILE
Non solo novità per il confezionamento in atmosfera protettiva: arriva infatti il packaging 100% compostabile anche per il prodotto in rete.
Anche in questo caso si tratta di una grande novità , infatti sia la retina che l’etichetta (ad eccezione, al momento, del gancetto metallico) sono  smaltibili nell’umido. Grande beneficio anche in questo caso per l’ambiente: a pieno regime si potrebbero risparmiare circa 10 tonnellate di plastiche non riciclabili!